sabato 5 settembre 2009

-56 (ovvero: Del vegetarianesimo e altre carabattole)

A volte si fanno scelte idiote che ci fanno apparire dei totali deficienti. No, questo preambolo non implica che mi sono convertito a una religione tetra e indecifrabile, imperniata sulle prima dieci serie di Star Trek; implica invece che sono diventato vegetariano.

Vediamo i dieci migliori motivi che mi hanno spinto a questa scelta:

1- Ho visto un documentario in cui si mostravano animali da macello, tenuti per tutta la vita in spazi angusti e inumani, che passano tutto il tempo a mangiare e a non fare un cazzo: beh, VAFFANCULO VACCHE MANTENUTE DI MERDA! Andatevene a LAVORARE.

2- "Oddio sono vegetariano, e mi sono ricordato di dirtelo solo adesso! Solo adesso che siamo arrivati a 100 metri dalla sagra del lardo di cinghiale al sugo di Goodpork! Ah se solo me ne fossi ricordato quando siamo partiti da Reggio, o quando abbiamo attraversato il confine francese, o mentre attraversavamo la Manica, o mentr..." Ah, questa e tante altre piccole soddisfazioni della vita di uno scassacoglioni.

3- Dopo cinque giorni di cavolfiore sbloccherete i poteri oscuri della vostra flora intestinale: potrete licenziare anche il vostro angelo custode.

4- Dopo dieci giorni di astinenza da ragù bolognese, la transustazione spontanea delle frittelle di soia nel corpo e nel sangue di Cristo causa sgomento, gioia e conforto.

5- Anche Hitler era vegetariano. Questo significa che quando sarete paragonati al dittatore tedesco, mentre sosterrete le vostre opinioni di teoria e tecnica pratica del merletto, la cosa non sarà proprio del tutto irritante e campata in aria.

6- Il consumo di alimenti vegetali migliora le condizioni di vita nei paesi poveri. Potranno cucire palloni con rinnovato vigore!

7- Il 100% dei tumori che colpiscono l'uomo è fatto di carne. Questo dovrebbe far riflettere.

8- I vegetali un po' se lo meritano.

9- Il bestiame viene trattato con massicce dosi di antibiotici; il che alla lunga porterà alla comparsa di germi potentissimi che stermineranno la razza umana. Ora, non ho nulla contro i batteri, che anzi mi stanno simpatici e hanno grossomodo la mia stessa opinione sui polisaccaridi, ma che ne sarà di tutti gli scienziati che stanno creando nuove specie di patogeni per conto dei governi e dei terroristi? Vogliamo vedere davvero questi camici bianchi agli angoli della strada, chiedere l'elemosina perché una Bianchina qualsiasi ha cagato fuori il super-carbonchio C(AZZI)1N(ERI)5 per un millesimo del costo di una genuina bio-arma made in Italy?

10- Le mucche, se noi fossimo sottili, piccoli, verdi, morbidi, con un sapore diverso, e fatti d'erba, farebbero lo stesso con noi.

Penitentagitevi, gente.

Nessun commento:

Posta un commento